da Chiara Molinari
Siete pronti a vivere nuove avventure in sella alla vostra mountain bike?
BikeBernina amplia la sua offerta con esperienze uniche pensate per grandi e piccoli appassionati delle due ruote, in uno scenario naturale straordinario.
Lezione MTB di discesa sui sentieri della Valmalenco
Per chi ama l'adrenalina e vuole migliorare la propria tecnica, questa esperienza è un must. Guidati da istruttori esperti, imparerete i segreti per affrontare le discese più emozionanti in totale sicurezza, circondati dai paesaggi mozzafiato della Valmalenco.
Lezione MTB per bambini e ragazzi
Un'opportunità perfetta per i più giovani di avvicinarsi al mondo della mountain bike. Attraverso giochi, percorsi e sfide adatte alla loro età, i nostri istruttori trasmettono passione, tecnica e divertimento in un contesto educativo e stimolante.
Sia che siate principianti o ciclisti esperti, queste nuove proposte offrono l’occasione di migliorare le proprie abilità, scoprire nuovi percorsi e, soprattutto, divertirsi.
Non resta che salire in sella e vivere l’avventura! 🚴♀️
Acquista il tuo voucher con BikeBernina e lascia che il cuore batta al ritmo della montagna!
da Chiara Molinari
Scoprite la bellezza della Valmalenco e dei suoi scenari a bordo di una e-bike!
Esplorerete i rifugi alpini e gli agriturismi che rendono unici questi luoghi, attraversando boschi montani e raggiungendo altitudini che regalano panorami mozzafiato. Pedalate lungo la vallata e godetevi ogni istante di questa avventura indimenticabile!
Bikebernina, associazione sportiva e scuola di mountain-bike situata nella splendida Valmalenco, si dedica all'organizzazione di corsi di mountain-bike adatti a ogni livello di competenza e a tutte le fasce d'età impegnandosi attivamente nello sviluppo e nella progettazione di sentieri dedicati.
La scuola vanta un team di istruttori professionisti e accompagnatori qualificati, tutti diplomati presso la Scuola nazionale Maestri di Mountain-Bike – AMI BIKE.
Sul nostro sito sono attive 4 esperienze:
Visita la sezione dedicata del nostro sito per saperne di più: https://bit.ly/47ENbli
da Chiara Molinari
Oggi vi vogliamo raccontare la storia di Ivan, fondatore di ValmalencoAlpina.
Ivan cresce in Valtellina, una terra che ama e grazie alla quale sviluppa la passione per la montagna e per lo sport.
Lavora come infermiere specializzato nella terapia intensiva di una clinica milanese.
Ma la città gli sta stretta. Così decide di diventare guida alpina e di ritornare nella sua terra di origine, la Valmalenco.
Qui si unisce ad altri appassionati di montagna e di sport adrenalinici e, dal loro sodalizio, nasce nel 2004 ValmalencoAlpina.
Da 18 anni ValmalencoAlpina insegna alle persone ad amare e godere delle montagne.
Scegli tu quando vuoi vivere la montagna in Valmalenco!
Se preferisci l'inverno Ivan e la sua "cordata" ti proporranno dei corsi, tra cui quello di scialpinismo e quello di ciaspole, che ti consentiranno di avvicinarti a questi sport con il giusto metodo e la sicurezza necessaria.
Sempre in inverno avrai la possibilità di frequentare un corso di arrampicata sulle cascate di ghiaccio: suddivisi in gruppi di poche persone, la guida adatterà la giornata di corso alle esigenze dei partecipanti, con una didattica personalizzata.
Se invece preferisci l'estate, potrai scegliere tra il corso di arrampicata su roccia o il corso di vie ferrate, durante i quali imparerai le basi della disciplina per sviluppare e stimolare nella maniera corretta capacità tecnica, muscoli (anche quelli che non pensavi di avere!) e componente mentale.
Insieme alle guide potrai anche praticare il canyoning: tuffandosi, scivolando tra le rocce scolpite dei canali, seguendo la via dell'acqua/che l'acqua ha tracciato per noi, scoprirai un mondo inaccessibile e emozionante.
VIVERE VALTELLINA
È UN MARCHIO DI IBEX GROUP S.R.L.
VIA LAVIZZARI, 16 23100 (SO)
P.IVA 01022820144
CELLULARE/WHATSAPP:
+39 324 589 5659
lun-ven
9:00-12:00 // 14:00-18:00
EMAIL:
info@viverevaltellina.it
Made with ❤ by CoDigital
© 2025 Vivere Valtellina.