ACQUISTA IL VOUCHER, CONTATTA LA STRUTTURA E PRENOTA L'ESPERIENZA
da Chiara Molinari
Nel cuore della Valtellina c’è un’azienda agricola dove tutto profuma di autenticità: latte crudo, vino Nebbiolo e animali al pascolo. L’Azienda Agricola Agneda apre le sue porte con tre esperienze immersive: dalla fattoria a Sondrio, all’alpeggio in Valmalenco, fino a un romantico chalet a Montagna in Valtellina. Un viaggio tra sapori, paesaggi e tradizioni da vivere con tutti i sensi.
da Chiara Molinari
Nel cuore della Valtellina, tra sale affrescate, cantine monumentali e pascoli d’altura, prende vita un’esperienza che sa di montagna vera. Lo Storico Ribelle è molto più di un formaggio: è memoria, cultura, emozione. Un invito a rallentare e riscoprire la bellezza di ciò che richiede tempo.
da Chiara Molinari
Eleganza, gusto e relax nel cuore della Valtellina. Il Wine Hotel San Carlo offre esperienze esclusive tra spa panoramica, cucina valtellinese e camere boutique a Chiuro, patria del Nebbiolo.
da Chiara Molinari
L’Home Restaurant Il Comò della Civetta nasce nell’estate 2022 a Stazzona, dal desiderio di Silvia di unire due sue grandi passioni: l’amore per la cucina e la naturale inclinazione a stare con le persone.
È un progetto che vuole essere un’alternativa al ristorante, che va oltre il cibo per diventare un’esperienza per chi ha voglia di ritrovare o rivivere le grandi tavolate in famiglia o tra amici.
I piatti sono caserecci, cucinati al momento da Silvia nella sua cucina, e le materie prime sono ricercate con cura maniacale sul territorio, per offrire il più possibile un prodotto a km zero, che sia buono e freschissimo.
È una sorta di viaggio, dove il tempo sembra rallentare, e che attraverso il cibo porta dritto al cuore delle persone, tanto che il motto dell’Home Restaurant di Silvia è: “Ci si incontra da sconosciuti e ci si saluta da amici.”
Cucinare è amore, creatività, passione, tutte qualità che Silvia incarna perfettamente, e condividere la stessa tavola davanti a del buon cibo abbatte tutte le barriere e annulla le distanze.
Mangiare all’home restaurant Il Comò della Civetta è un’occasione per ritrovare il calore e l’armonia, a cui sempre più spesso si è costretti a rinunciare a causa della vita frenetica e piena di impegni.
Il menù è unico per tutti i commensali, e per poter partecipare a questa esperienza è necessario prenotare con almeno 2 giorni di anticipo.
Sul nostro sito sono disponibili esperienze che non ci si può davvero lasciar sfuggire, puoi prenotare la tua cena in home restaurant scegliendo tra diverse proposte uniche:
Il menù del contadino
Il menù della tradizione
Il menù valtellinese
Il menù vegano
Il menù pasta fresca
E se vuoi mettere le mani in pasta, Silvia propone anche delle cooking class speciali in abbinamento alla cena, per imparare a preparare:
Pasta fresca fatta in casa
Pizzoccheri e Chisciöi della tradizione valtellinese
Un’opportunità per vivere la cucina non solo come ospiti, ma anche come protagonisti.
Scopri di più al seguente link: viverevaltellina.it
da Chiara Molinari
Lo chef Fabrizio e sua moglie Valentina ti invitano alla Cena Social, l’evento nell'home restaurant più chiacchierato della Valtellina. Nella loro accogliente casa di Cosio Valtellino, ti aspetta una serata intima insieme a massimo 8 ospiti, dove piatti gourmet e nuovi incontri si fondono in un’atmosfera familiare e conviviale.
Durante la serata potrai gustare 5 portate gourmet, con acqua, vino, caffè e amari inclusi. Che tu venga con amici o da solo, tutti si siedono allo stesso tavolo per vivere una serata unica e fare nuove conoscenze.
La location è speciale: il civico è segreto e verrà svelato qualche giorno prima della cena, aggiungendo un tocco di mistero all’esperienza.
CHI E' CHEF FABRIZIO
Mi sono diplomato nel 2005 e, appena un mese dopo, ho iniziato a viaggiare: Inghilterra, Francia, Australia, Caraibi, Bahamas e molte altre destinazioni. Ho iniziato nella ristorazione tradizionale, ma presto ho intrapreso nuove sfide come chef privato a bordo di yacht di lusso, in ville esclusive e chalet di montagna. Da allora, non mi sono più fermato.
A gennaio ho scelto di dedicare più tempo alla mia famiglia, trasformando la nostra casa in un home restaurant. Questo mi permette di continuare a fare ciò che amo, offrendo servizi personalizzati come personal chef a chiunque desideri un'esperienza unica.
Per me, il cibo non è solo nutrimento: è un legame che unisce, evoca ricordi e accende emozioni. Un semplice pezzo di pane può trasformarsi in un momento di condivisione profonda. Da qui nasce l'idea di un unico tavolo, attorno al quale accade qualcosa di magico ogni volta, durante ogni cena.
Fabrizio oltre alla cena social offre servizi di personal chef a domicilio, in cui verrà direttamente a casa tua, penserà alla spesa, all’allestimento della tavola, alla cucina e al riassetto per una cena privata super esclusiva da 5 portate con un menù costruito ad hoc.
Scopri di più sulle esperienze disponibili al link: https://www.viverevaltellina.it/collections/vendors?q=IL%20CIVICO%20SEGRETO
da Chiara Molinari
da Chiara Molinari
da Chiara Molinari
da Chiara Molinari
Amante della bresaola?
Da Brisval trovi la soluzione per la tua grande passione, infatti gli imprenditori che hanno dato vita a Brisval sono stati mossi proprio dalla loro passione per la bresaola. Qui troverai bresaole create con tipologie di carne tra le più pregiate, lavorazione che segue antiche ricette di famiglia e purezza del prodotto finale!
da Chiara Molinari
da Chiara Molinari
Se siete alla ricerca di un'esperienza indimenticabile immersa nella storia e nella tradizione vinicola della Valtellina, non cercate oltre. La 𝐃𝐢𝐦𝐨𝐫𝐚 𝐏𝐞𝐫𝐥𝐚 𝐝𝐢 𝐕𝐢𝐥𝐥𝐚, situata nel cuore di una delle più antiche aziende vitivinicole del posto, l'ex 𝐂𝐚𝐬𝐚 𝐕𝐢𝐧𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐓𝐎𝐍𝐀 𝟏𝟖𝟗𝟐 a 𝐕𝐢𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐢 𝐓𝐢𝐫𝐚𝐧𝐨, è pronta ad accogliervi per un soggiorno unico.
La Dimora Perla di Villa offre un ambiente autentico e storico, perfetto per famiglie, coppie ed amici fino a 6 persone. Con i suoi 110m² di spazio, l'appartamento è 𝐢𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐜𝐚 𝐜𝐚𝐧𝐭𝐢𝐧𝐚 della famiglia, garantendo un'esperienza unica e avvolgente.
Durante la vostra permanenza, avrete l'opportunità di partecipare a un tour guidato presso il 𝐦𝐮𝐬𝐞𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐯𝐢𝐧𝐨 𝐞 𝐥'𝐚𝐧𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐦𝐮𝐥𝐢𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚. Un viaggio nel tempo che vi permetterà di immergervi nella ricca storia e nelle tradizioni legate alla produzione vinicola della Valtellina.
Dimora Perla di Villa è più di un semplice luogo di soggiorno; è un'esperienza completa che vi permetterà di vivere la Valtellina in modo autentico, tra 𝐭𝐫𝐚𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐞 𝐛𝐞𝐥𝐥𝐞𝐳𝐳𝐞 𝐧𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚𝐥𝐢.
Prenota ora al link https://bit.ly/3GRKyRu per assicurarti un soggiorno indimenticabile!
da Chiara Molinari
VIVERE VALTELLINA
È UN MARCHIO DI IBEX GROUP S.R.L.
VIA LAVIZZARI, 16 23100 (SO)
P.IVA 01022820144
CELLULARE/WHATSAPP:
+39 324 589 5659
lun-ven
9:00-12:00 // 14:00-18:00
EMAIL:
info@viverevaltellina.it
Made with ❤ by CoDigital
© 2025 Vivere Valtellina.